MENU  

hexcogito
creative studio

Ci presentiamo come innovativa società di consulenza informatica e commerciale operante dal 2007 nel mercato italiano dell’ Information and Communications Technology. Conoscenza, professionalità e passione costituiscono gli elementi portanti della nostra realtà aziendale. Rivolgiamo un grande impegno nella realizzazione di soluzioni personalizzate ed incentrate sulle specifiche esigenze del cliente mettendo in campo tecnologie di alto profilo ed evoluti criteri di progettazione orientati all'ottimizzzazione delle risorse.

Le soluzioni da noi sviluppate si propongono l'obiettivo di fornire un solido supporto al business dei nostri clienti garantendo loro la possibilità di cogliere le opportunità derivanti dalla continua evoluzione del mercato e delle tecnologie. Siamo in grado di conseguire i risultati attesi mediante prodotti e servizi d'eccellenza, altamente competitivi sia sotto il profilo qualitativo che economico.

Con i nostri servizi siamo in grado di ricoprire le principali aree di mercato legate alla comunicazione, alla gestione delle informazioni ed alla conoscenza intesa anche come formazione, tutti elementi determinanti nell'affermazione di un'impresa nel panorama concorrenziale degli ultimi anni.

Il nostro obiettivo è quello di instaurare un circolo virtuoso tra tecnica e comunicazione, ovvero un percorso nell'ambito del quale accompagnare il cliente verso la realizzazione della propria idea imprenditoriale, dall'implementazione alla successiva gestione, diffusione e affermazione nel mercato di riferimento.

Servizi alle aziende

Come è nata Hexcogito e qual è la sua mission?

Hexcogito nasce dall’idea che non esistono schemi fissi per fornire servizi ai clienti. Ogni persona ed ogni società ha caratteristiche diverse e quindi anche un modo diverso di organizzare il proprio business. Hexcogito propone soluzioni e servizi studiati come un “abito su misura”, sia per le esigenze semplici che per quelle complesse.

In che modo questo approccio alla consulenza può aiutare le imprese a definire le loro strategie?

Il punto di forza dei nostri servizi consiste nel fornire un’analisi dell’azienda partendo da soluzioni “tailor made”, ovvero ritagliate secondo le richieste ed il budget del cliente. In tal modo è possibile “tarare” il nostro intervento e focalizzarsi sulle criticità di un’azienda che deve rivedere la sua strategia o costruirne una ex-novo.

Che cosa significa consulenza aziendale “intelligente”?

Significa aiutare le aziende ad allinearsi a modelli di business basati su informazioni vitali per la competitività e per emergere sui mercati. L’azienda non è mai un sistema chiuso, ma riguarda numerose realtà – i clienti, i fornitori, i dipendenti – che necessitano di software dedicati e soluzioni logistiche. Hexcogito è in grado di fornire questo tipo di analisi e di servizi, abbracciando il sistema azienda a 360°. È una consulenza applicabile anche a pubbliche amministrazioni, istituzioni, commercianti e professionisti, perché l’economia attuale impone prestazioni elevate e tutti devono affrontare le medesime problematiche.

Vogliamo fare un esempio di soluzione aziendale che Hexcogito offre al cliente?

Poniamo il caso di un’azienda che voglia implementare le vendite e riorganizzare le procedure interne. Il primo passo è la comunicazione ed il marketing: immagine coordinata e rivisitazione del logo, realizzare un portale web 2.0, lavorare sul SEO, sui social network e sulle campagne a pagamento. Un ulteriore step è l’analisi aziendale interna: creare, ad esempio, un piccolo CED virtualizzato, realizzare una rete Internet ed Intranet con buone performance. Poi analizzare la gestione amministrativa, del personale e del magazzino. In tal modo si costruisce un sistema di analisi e di statistiche che consente all’Imprenditore di conoscere, in tempo reale, ogni singolo elemento della sua azienda e valutare le scelte prioritarie.

Come riuscite a fornire una “consulenza su misura” a costi contenuti per l’azienda?

Grazie alle tipologie di servizio fornite. Abbiamo previsto diversi livelli di consulenza. Per un’azienda di piccole dimensioni è possibile partire da un piano di base, in grado di fornire un’analisi preventiva. Poi sarà il cliente stesso a decidere, in base alla sua capacità di spesa e alle sue esigenze, quali problematiche affrontare e in che tempi.

Cosa vuol dire, oggi, essere competitivi sul mercato?

Vuol dire conoscere bene la propria attività e la propria azienda, e conoscere bene i “competitor”. Significa avere una grande capacità di raccolta di informazioni, ma soprattutto saperle scegliere ed interpretare. Grazie ad Internet, il volume di informazioni è in continua crescita e questo vale sia per i clienti che devono valutare l’offerta sia per le aziende che devono acquisire i clienti. I modelli di business necessitano di essere reinventati, perciò la competenza nell’uso di strumenti come gli “analytics” avrà un ruolo sempre più importante. “Hexcogito accompagna il cliente in tale percorso di conoscenza entrando in contatto con la vision aziendale dell’imprenditore e supportandolo nella gestione della sua attività”.

Partner

Tecnologie

Clienti

Dove siamo

Contattaci

Nome
Cognome
Email

Telefono

Messaggio

© HEXCOGITO SRL 2015 - Via Mosca, 52 - 00142 Roma - P.IVA 09529541006 - email: info@hexcogito.it - tel. 06.88 81 76 64